2 Days
Specific Tour
1000 people
___
Tour da Sharm al Cairo 2 giorni in aereo è uno delle esperienze più belle e complete da fare in Egitto. Se oltre al mare e alla bellezza della barriera corallina di Sharm el Sheikh non volete perdervi l’occasione di visitare i maggiori siti culturali dell’Egitto, Tour da Sharm al Cairo 2 giorni in aereo è quello che fa al caso vostro. Durante l’escursione al Cairo, si potranno ammirare i monumenti più famosi dell’Egitto, come le Piramidi di Giza, la Sfinge e il Museo Egizio.
Tour da Sharm al Cairo 2 giorni in aereo in due giorni è un’opzione ideale per coloro che desiderano godersi a pieno la propria vacanza in Egitto senza rinunciare a nulla, godendosi sia il mare che il tour alle Piramidi di Giza e ai monumenti circostanti.
L’escursione verso le piramidi inizia il mattino presto. La partenza è prevista direttamente dal vostro hotel, un minibus o un’auto verrà a prendervi per condurvi all’aeroporto di Sharm El Sheikh. La distanza tra il Cairo e Sharm El Sheikh è di circa 500 km. Una volta all’aeroportoprenderete un volo interno verso il Cairo, della durata di circa un’ora.
Location: Grande Sfinge di Giza, Al Giza Desert, Giza Governorate 3512201
Una volta arrivati a Cairo, incontrerete la vostra guida turistica parlante italiano, esperta e super professionale, che accompagnerà il gruppo durante tutta l’escursione al Cairo. Tra le prime tappe ci sarà sicuramente la visita all'altopiano di Giza dove si potranno ammirare le tre grandi piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. La guida turistica sarà a vostra completa disposizione e vi delizierà con un’accurata spiegazione della storia della costruzione delle Piramidi e la loro importanza nell'antico Egitto.
La Piramide di Cheope è la più grande delle tre. Fu costruita durante il regno del faraone Cheope, della Quarta Dinastia, intorno al 2500 a.C. La Piramide di Cheope è alta circa 146 metri ed è considerata una delle sette meraviglie del mondo antico, nonché l’unica ancora visibile.
Location: Grande Sfinge di Giza, Al Giza Desert, Giza Governorate 3512201
Successivamente, si visiterà la Sfinge, un’imponente statua a forma di leone con la testa di un faraone, e il relativo tempio, anticamente utilizzato per il rito della mummificazione. Entrambi si trovano vicino alle Piramidi di Giza. Qui avrete un po’ tempo libero per esplorare la zona e scattare foto.
Location: Grande Sfinge di Giza, Al Giza Desert, Giza Governorate 3512201
Dopo la visita alle Piramidi di Giza, si proseguirà con una sosta per il pranzo in un ristorante locale dove avrete anche l’occasione di riposarvi per riprendere carichi la vostra escursione al Cairo.
Location: Saqqarah, Saqarah, Badrshein, Governatorato di Giza 3352001
Nel pomeriggio il tour al Cairo prosegue con la visita a Saqqara, un’antica città egizia situata a circa 30 km a sud del Cairo e vicino alla città di Giza. Saqqara è famosa per la sua necropoli, che contiene numerosi monumenti e tombe dell’antico Egitto, tra cui la famosa Piramide a gradoni di Djoser, una delle strutture più antiche e complesse mai costruite. Questa piramide fu eretta durante il regno del faraone Djoser, circa 4600 anni fa, ed è stata la prima piramide mai costruita nell’antico Egitto.
Location: Saqqarah, Saqarah, Badrshein, Governatorato di Giza 3352001
Una delle tappe imperdibili durante l’escursione al Cairo è la visita alle antiche rovine di Memphis, la capitale dell’antico Egitto, dove si possono ammirare i resti del Tempio di Ptah e la statua di Ramses II. Si ritiene che il sito abbia un’età di circa 5000 anni, e che sia di dimensioni estremamente ridotte rispetto alla città originaria, ma vanta ancora un vastissimo patrimonio di reperti, di cui un gran numero rinvenuti di recente. La statua di Ramesse II è di gran lunga la più spettacolare tra tutte le testimonianze qui rinvenute, alta circa dieci metri.
Location: Saqqarah, Saqarah, Badrshein, Governatorato di Giza 3352001
In serata, si rientrerà al Cairo e verrete accompagnati all’hotel dove trascorrerete la notte.
Location: Museo Egizio del Cairo، قسم قصر النيل، Wasim Hasan, El-Tahrir Square, 4272083
La mattina del secondo giorno l’escursione alla città del Cairo continua con la visita al Museo Egizio, uno dei musei più importanti del mondo, con una vasta collezione di arte egizia antica e oggetti storici. Il tour al museo vi offre l’opportunità di immergervi nella storia dell’antico Egitto e ammirare alcuni dei tesori più preziosi del paese.
Location: Museo Egizio del Cairo، قسم قصر النيل، Wasim Hasan, El-Tahrir Square, 4272083
All’ora di pranzo verrete accompagnati in un ristorante tipico locale. Il Cairo offre un’ampia scelta di ristoranti tipici dove poter gustare la cucina tradizionale egiziana. Alcuni dei piatti più famosi includono il falafel, il koshari, il ful medames e il tahini.
Location: Castello Salah Al-Din Al-Ayoubi, 27H6+G27, Privet Entrance Bel Kalaa, Al Abageyah, El Khalifa, Cairo Governorate 4252360
cose che dovreste portare con voi
Passaporti.
Occhiali da sole.
Blocchi da sole (in estate).
Cappelli.
Scarpe comode.
Cestino per la colazione (gratuito nella maggior parte degli hotel di Sharm El Sheikh).
Denaro extra (in caso di acquisto di souvenir o regali per gli amici o la famiglia
La distanza tra Sharm El Sheik e le Piramidi di Giza è di circa 550 km. In aereo, il tempo di volo diretto tra gli aeroporti di Sharm El Sheikh e l'aeroporto internazionale del Cairo è di circa 1 ora e 15 minuti. Tuttavia, dopo l'atterraggio a Il Cairo, ci vuole del tempo per raggiungere le piramidi
Da marzo ad aprile e da ottobre a novembre, le temperature diurne possono diventare piuttosto elevate, con punte massime che possono superare i 30°C. Tuttavia, queste stagioni possono ancora essere una buona scelta per visitare le piramidi se si preferisce un clima più caldo.
Sharm el-Sheikh è una popolare località turistica egiziana, che ha visto un notevole aumento del turismo negli ultimi anni
Inoltre, Sharm el-Sheikh è generalmente considerata una destinazione sicura per i turisti, con un tasso di criminalità relativamente basso. Come in qualsiasi altra destinazione
gli italiani possono ottenere il visto di ingresso all'arrivo in Egitto. Il visto turistico è valido per un massimo di 30 giorni. Il costo del visto varia a seconda della valuta di pagamento, ma solitamente si aggira intorno 25- 30 dollari americani o euro.
Leave a review