In estate: abiti leggeri, preferibilmente chiari e di cotone, cappello o altro copricapo, ciabatte e sandali comodi, costume e attrezzatura per snorkelling e scarpette di gomma per entrare in mare. In inverno: vestiti leggeri e abbigliamento da spiaggia per il giorno,ma anche maglioncino o felpa o giubbino per la sera. L’escursione termica è alta. Utile anche una pashmina o sciarpa per ripararsi nelle giornate di vento.
In questo mese le temperature sono molto molto alte, anche 45 gradi, ma clima secco perciò abiti leggeri, comodi e preferibilmente di fibre naturali; pantaloncini corti e magliette, cappello e occhiali da sole.
In aprile il clima a Sharm elSheik è ancora freschetto la sera, perciò servono una felpa o giubbino leggero. Di giorno abbigliamento leggero e da spiaggia, con calzature comode.
Per il giorno abbigliamento estivo leggero e da mare. Per la sera è meglio avere una felpa o giubbino leggero e pantaloni leggeri lunghi.
Dipende molto dal periodo:da novembre a maggio è meglio evitare la zona a nord (Nabq, Sharkbay, Montazah) per il vento e preferire villaggi a NaamaBay, TowerBay, Hadaba-ras umelsid o Sharm el Maya. In estate, da giugno a settembre-ottobre, invece sono preferibili le zone di Nabq, Sharkbay e Montezah perché il vento rende le alte temperature estive più piacevoli.
A nord, Nabq, ampie , sabbiose, ma con pontile per l’ingresso in acqua oltre barriera. NaamaBay: sabbiosa ma senza barriera corallina; ingresso agevole anche per i bambini. Hadaba-ras umelsid: quasi tutte con barriera corallina fino a riva e pontile per immergersi oltre barriera. Ingresso sabbioso solo nella baia di Farsha e barriera corallina raggiungibile a nuoto. Sharm el Maya: baia chiusa, ingresso sabbioso e agevole, ma barriera corallina assente.
Per qualche giorno è bene dedicarsi a mare, sole, bagni e relax e godersi le bellezze di questo luogo fantastico, poi è possibile effettuare 2 o 4 escursioni nei meravigliosi luoghi vicini.
Il cambio con la Lira Egiziana per noi è molto favorevole. Ora il cambio varia da 17 a 20 Lire Egiziane per 1 euro.
Falafel: polpettine di farina di fave o ceci e spezie. Kofta: una specie di salsicciotto di carne tritata cucinata solitamente alla grigliaKhoshari: piatto a base di pasta, riso e legumi, sugo e spezie Molokia: zuppa di malva insaporita con spezie e aglio Pesce o Samak: cucinato specialmente alla griglia o piastra: tipico è la Tilapia del Nilo, uno dei pesci più consumati.
Prendere un taxi o fare acquisti senza contrattare sul prezzo Fotografare agenti di polizia o edifici governativi Non avere un’assicurazione medica Stare molto al sole e non usare una protezione alta Camminare sulla barriera corallina rovina coralli e conchiglie Dare da mangiare ai pesci sulla barriera Bere l’acqua dei rubinetti; non è potabile, da usare solo per lavarsi.
Dipende da cosa si cerca: NaamaBay, zona famosa per i negozi e locali e movida; qui spiagge sabbioseNabq e Hadaba-ras umelsid: la prima con villaggi tutti più recenti ed entrambe le zone con barriere coralline spettacolari Old Sharm (Sharm vecchia) zona tipica egiziana con un suq pieno di negozietti e articoli artigianali.
Parco Ras Mohammed via terra e via mare Isola di Tiran in barca Monastero di S.Caterina e Monte Sinai Escursione al Blue Hole e Dahab.
E’ più conveniente prenotare le escursioni in agenzia al di fuori del villaggio, i prezzi sono molto più vantaggiosi. Sul nostro sito troverete le escursioni con i relativi prezzi e descrizione.
Luxor e Valle dei Re: escursione di un giorno da Hurghada.RasMohammed il parco nazionale.Motorata nel deserto a shrm el sheikh. Tour alle piramidi di Giza. Escursione al monastero di santa caterina. Crociera sul nilo. Tour ad abu simbel da Assuan
Durante la navigazione avrete la possibilità di esplorare tutti i più importanti siti archeologici tra cui Luxor, Karnak, la Valle dei Re e delle Regine, i Colossi di Memnone, il Tempio di Edfu, il Tempio di Philae e un’escursione facoltativa ad Abu Simbel.
Sharm el-Sheikh è una delle mete egiziane più famose al mondo. Affacciata sul Mar Rosso, ricca di bellezze naturali senza paragoni, con una barriera corallina unica al mondo e panorami incredibili, questa città è particolarmente amata dai viaggiatori di tutto il mondo.
Se fate Escursione al cairo da Sharm el-Sheikh che è una delle escursione piu richieste il costo partire da 65 euro a persona in bus e 190 euro a persona con il volo per un giorno per visitare le piramidi di giza ed il museo egizio e la sfinge.
Per il vestiario ti servono abiti leggeri che ti aiutano a sopportare le temperature, spesso sono molto elevate. Il termometro a volte segna temperature dai 40 ai 45 gradi. Leggeri non vuol dire troppo corti, soprattutto per le donne, che devono evitare i decolleté troppo profondi.
+201010362636
+201016170046
+201010857370
Sharm Mall- Baank Street -Zone A negozio N 4- Sharm el sheikh
Giza – Mohandseen - Sudan Street
24/7 - info@sharmstation.it
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni sul dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso potrebbero influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.